lunedì 18 luglio 2011

"PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE DI STRADA DELLE CATTANE"

COMMITTENTE:  COMUNE DI VICENZA



Il progetto è stato suddiviso in due interventi:

  •         Intervento A: sistemazione e riqualificazione di Strada delle Cattane nel tratto compreso tra le intersezioni tra Strada Biron di Sotto e Viale del Sole.
  •    Intervento B: sistemazione di Strada delle Cattane nel tratto compreso tra le intersezioni tra Viale del Sole e Viale Crispi.

In particolare l’intervento B consiste nella realizzazione della rotatoria definitiva nell’incrocio tra Strada delle Cattane e Via G. Pieropan, di raggio complessivo pari a 15,25 mt, anello sormontabile di 1,50 mt. e aiuola centrale di 5,75 mt. di raggio, compreso il rifacimento della pavimentazione stradale, lo spostamento e/o la realizzazione di nuove caditoie per il deflusso delle acque meteoriche, la realizzazione di alcuni tratti di marciapiede a completamento della viabilità pedonale locale, la sistemazione delle aiuole e degli attraversamenti pedonali presenti in prossimità.

L’obiettivo è quello di realizzare un incrocio che favorisca la sicurezza stradale per tutte le diverse utenze, siano essi automobilisti, pedoni o ciclisti soddisfacendo le esigenze e gli aspetti connessi con le realtà commerciali presenti.
Il presente progetto pertanto si propone di ridisegnare la viabilità locale assicurando una transitabilità veicolare e pedonale che possa soddisfare i seguenti obbiettivi di massima:
  • aumentare la sicurezza riducendo  la velocità dei veicoli
  • ridurre l’inquinamento di origine veicolare attraverso la fluidificazione del traffico
  • miglioramento dell’arredo urbano locale
  • messa in sicurezza della componente pedonale del traffico locale.

Nessun commento:

Posta un commento